lunedì 29 agosto 2005

7 e 8 giorno

questi sono i nostri amici di "avventura"


ecco le sue smorfie


Eccoci qua ad aggiornarvi. Vorrei farlo piu' spesso ma a volte capita che come ieri sera, mentre ero in procinto di inserire alcune foto, mamma Claudia mi ha chiamato per accorrere in camera; niente di preoccupante, solo che aveva bisogno d'aiuto visto che la piccola faceva un po' di capricci per addormentarsi.
Bene, anche se saremo ripetitivi, non smetteremo mai di dire quanto Francesca Thien Loc sia un meraviglioso dono di Dio. Giorno dopo giorno, cresce la sua attenzione verso il mondo esterno, e' molto curiosa, attenta e perspicace. E' molto furba e comincia a fare i primi capricci.
Rispetto ai primi giorni adesso ama stare a tavola a mangiare/giocare con la mamma.
Le piacciono molto i dolci (come la cuginetta Alessandra) e mangia molta frutta (come il cuginetto Mimmoluca).
Domani o mercoledi' forse faremo la cerimonia (speriamo) e cosi' potremo programmare il nostro rientro che, sara' presumibilmente fra circa 2 settimane.
Ok per oggi e' tutto, vi diamo appuntamento ai prossimi giorni.
PS: approfittiamo con l'occasione di salutare gli amici Raffaele e Annamaria che domani 30 agosto convoleranno a nozze. Un augurio speciale da noi 3.

sabato 27 agosto 2005

6 giorno



Oggi e' stata una giornata tranquilla passata quasi sempre in hotel, visto che Francesca la notte scorsa ha dormito poco. Lei ama molto giocare sul letto a imitare tutto cio' che vede durante la giornata. Con il papero/zainetto gioca a mettergli gli occhiali della mamma e le mette la bavetta per mangiare la pappa. Quando ride e' meravigliosa e piu' passano i giorni e piu' la sua risata diventa fragorosa.
Ogni giorno che passiamo insieme a lei e' un giorno da ricordare...

venerdì 26 agosto 2005

4 e 5 giorno





L'affiatamento con Francesca e' crescente, man mano che passano i giorni impariamo a conoscerci. Ha un' ottima manualita' ed e' molto sveglia.
Oggi non abbiamo fatto l'attesa cerimonia, e allora siamo andati allo zoo dove e' stata a guardare imbambolata tutto cio' che la circondava. E' sempre piu'bello stare insieme, anche il papa' comincaia ad avere i suoi ruoli a cui lei si affida teneramente.
Oggi volevo farvi conoscere qualche altro elemento del nostro bel gruppo e qualche altra foto di Hcmc.

mercoledì 24 agosto 2005

3' giorno




Eccoci qui a raccontarvi il terzo giorno con Francesca.
Oggi e' stata una bella giornata, dura ma bella. Francesca vuole come sempre stare fuori dalla camera dell'hotel e diffida sempre del papa', quindi subito dopo il pranzo siamo andati a comprare un passeggino. Sapevamo che sarebbe stata ardua l'impresa di metterla dentro e, infatti cosi' e' stato. Abbiamo passeggiato per tutto il pomeriggio (credo ci fossero 40 gradi), siamo stati al parco e in tanti altri posti. Dopo piu' di 5 ore di passeggiate ovviamente non voleva rientrare e, per dispetto ha tenuto chiusa la bocca per piu' di un'ora senza ingoiare. Al rientro le abbiamo fatto il bagnetto; credevamo in chissa' quali pianti e invece e' stata piu' tranquilla rispetto ai giorni precedenti, perche' nella vasca con lei ci e' entrata anche la mamma.
La serata e' stata come le altre, cena in hotel e passeggiata nei dintorni.
Domani...
A tutti voi che scrivete diciamo grazie di cuore, non smettete.

martedì 23 agosto 2005

2' giorno con francesca

Anche oggi una giornata dura. Francesca ama stare solo fuori dalla stanza e sempre attaccata alla mamma (Giampiero l'hai buttata tu la sentenza!)(Carmine tu ne sai qualcosa vero?). Mangia molto poco. E' molto bello vederla sorridere (ha due bei dentoni) ma, le condizioni le detta quasi sempre lei. Stamattina primo bagnetto e non vi dico le lacrime. Poi appena vede le scarpette comincia a calmarsi. Di dormire non vuol sapere e anche ora solo per entrare in camera credo che avra' svegliato tutto l'albergo per le urla.
Domani e un altro giorno...

ecco altre foto


notizie di servizio

Volevamo scusarci con quanti ci hanno inviato degli sms ma, da tre giorni abbiamo i cellulari fuori uso e non riusciamo a ricevere e mandare msg.
A quanti di voi ci scrivono via e-mail confermo che le leggiamo ma non abbiamo il tempo per rispondere.
Grazie a tutti voi che ci state vicino

ecco come dorme

le prime foto


appena arrivati in istituto

lunedì 22 agosto 2005

l'incontro

Oggi e' avvenuto l'incontro con la nostra piccola Francesca kim thien. Un momento che non dimenticheremo mai. Appena entrati nell'istituto ci hanno portato da lei, che in quel momento stava mangiando. L'emozione era talmente alta che tutti e due siamo scoppiati in lacrime appena l'abbiamo vista. Non ha piu' voluto mangiare, era molto timida mentre tutti gli altri bambini ci saltavano addosso incuriositi. Cosi' dopo circa 15 min siamo usciti portandola in braccio (alla mamma) verso gli uffici. Mezz'ora dopo abbiamo lasciato Tam Binh e ci siamo diretti verso l'hotel, lei non ha quasi mai mosso gli occhi, era impaurita nonostante nel pullmino ci fossero altre bimbe che giocavano. Anche in hotel e' rimasta sempre triste e piangeva ogni qualvolta papa' le si avvicinava...fino a quando non ha avuto la brillante idea di portarla a fare un giro. Vederla sorridere per la prima volta ci ha riempito il cuore di gioia, oggi purtroppo non sono in grado di inserire nessuna foto ma, appena la vedrete...
Cosi' e' arrivata la sera e abbiamo cenato, lei si e' fatta imboccare dalla mamma un po' di carne; subito dopo la cena passeggiata nei dintorni e ora a nanna.
Questo e' stato il primo giorno con noi della piccola Francesca

sabato 20 agosto 2005

finalmente in vietnam

Siamo FINALMENTE in vietnam, siamo arrivati tre giorni fa e pian piano cominciamo a scoprire la citta' di Hcmc.
Con noi altre tre coppie con le quali e' molto bello stare insieme.
Tutti quanti vedremo i nostri chicchi lunedi', nell'attesa facciamo lunghe passeggiate e iniziamo a fare confidenza con l'ambiente.

giovedì 11 agosto 2005

Oggi finalmente la bella notizia. il 17 agosto partiremo per Hcmc.
Inutile dire che siamo strafelicissimi.
Fra qualche giorno potrete vedere questo blog direttamente aggiornato dal Vietnam.

martedì 2 agosto 2005


Ogni tanto inserisco una foto per non perdere l'abitudine...